IL BUSINESS PLAN.

Il business plan è uno strumento indispensabile in qualsiasi settore di impresa allo scopo di progettare e lanciare un business sostenibile e di successo.

Non esistono criteri particolari per definire quali siano le categorie alle quali serva. E’ un’attività d’impresa? Allora avrai diverse necessità, e tutte ti porteranno sempre a sbattere la testa contro queste due semplici parole: Business Plan.

PERCHÈ UN BUSINESS PLAN.

Lo scopo principale è quello di definire un chiaro piano di azione per sviluppare il proprio progetto: tempistiche, modalità, collaboratori, flussi di cassa, marketing e molto altro. Occorre architettare la casa nelle fondamenta, prima di costruirla, altrimenti si rischia di vederla rasa a terra al primo colpo di vento.
Un business è un insieme articolato di più elementi e l’imprenditore non può pretendere di essere competente in ogni settore: per questo occorrono degli specialisti che confezionino l’idea per trasformarla in realtà senza errori.

A ME NON SERVE UN BUSINESS PLAN.

Troppo spesso ci arrivano progetti davvero interessanti da futuri imprenditori che non sono riusciti ad avviare fino a quel momento la propria idea perché senza capitale, senza garanzie, senza informazioni o supporto operativo in genere. Occorre sapere che una delle funzioni principali di un Business Plan è appunto quella di agevolare la fase di raccolta fondi: un buon 20% del nostro operato si articola nel correggere tentativi improvvisati di realizzarne uno con importanti mancanze ed imprecisioni con il risultato di perdere tempo prezioso e non comprendere subito eventuali criticità.

Le finalità sono infatti di:

–  PRESENTAZIONE A POSSIBILI INVESTITORI

– RICHIESTA FINANZIAMENTI BANCARI

– PARTECIPAZIONE A BANDI PUBBLICI

COME REALIZZIAMO IL TUO BUSINESS PLAN.

Il primo errore è quello di pensare che sia “il commercialista” a doverlo realizzare. Sbagliato. Hanno già abbastanza impegni e scadenze da gestire per poter dare il giusto approccio alla tua idea.
Noi invece sappiamo lavorare con metodo e dedizione riuscendo a mettere in luce tutti gli aspetti positivi del progetto ed evidenziare eventuali “criticità” da risolvere in fase di architettura: ci sarà la massima e costante collaborazione per aiutarti a perfezionare anche quegli aspetti a cui non avevi pensato ma che saranno essenziali al successo.
Abbiamo più di 100 Business Plan realizzati e siamo in grado di affrontare professionalmente ogni settore di impresa e sicuramente ci sarà anche il tuo settore.

 DAI VALORE REALE AL TUO PROGETTO.

Caro imprenditore, o futuro imprenditore, il tuo tempo è denaro… non perderlo inutilmente dietro alla solita frase “lo faccio da solo, tanto cosa ci vuole”. Affidati a noi per la stesura di un Business Plan e la strada per trasformare la tua idea in un’attività profittevole sarà tutta in discesa: riuscirai a capire subito se ci sono criticità da risolvere; avrai gli strumenti per poter trovare i fondi necessari alla realizzazione; avrai una pianificazione solida e sostenibile degli step necessari per affrontare il progetto.

Scrivici per richiedere una prima consulenza gratuita e per avere informazioni sui bandi e finanziamenti agevolati disponibili PER IL TUO PROGETTO.

Contattaci per ulteriori informazioni a info@studiodeprisco.com  e visita il nostro sito www.studiodeprisco.com

Contattami

In quale area posso aiutarti

11 + 2 =

Novità sul nuovo Avviso “RESTO AL SUD 2.0”

IL PROGRAMMA "Resto al Sud" , introdotto il 21 giugno 2017, ha rappresentato una svolta significativa per lo sviluppo economico delle regioni meridionali d'Italia. Dopo sette anni di successi e numerose iniziative avviate, il Governo , in questi giorni, ha approvato...

Fondo ristorazione e pasticceria: fino a 30mila euro per le imprese

Contributi a fondo perduto per il sostegno delle eccellenze della gastronomia e dell'agroalimentare italiano. Il fondo è finalizzato a promuovere e sostenere le eccellenze della ristorazione e della pasticceria italiana.È prevista l'erogazione di agevolazioni fino al...

Fondo di garanzia PMI: riforma 2024 in vigore

Ecco tutte le novità della Riforma del Fondo di Garanzia PMI nel 2024. La nuova disciplina del FONDO DI GARANZIA prevede alcune novità introdotte negli ultimi anni, in particolare l’importo massimo garantito per singola impresa pari a 5 milioni di euro. Le novità Nel...

Novità per il microcredito: modifiche a partire dal 12-01-2024

Modifiche normative al microcredito imprenditoriale che amplia si ala platea dei beneficiari che gi importi e la durata dei finanziamenti. In sintesi le nuove disposizioni che entreranno in vigore per i finanziamenti stipulati a partire dal 12 gennaio 2024, riguardano...

Agevolazioni per le imprese: gli incentivi previsti nel 2024

Una breve sintesi sulle nuove agevolazioni che sono in programma per il nuovo anno. A decorrere dal prossimo anno le imprese potranno continuare a sostenere lo sviluppo e il rafforzamento delle attività grazie alle agevolazioni previste e soprattuttto con il nostro...

Novità per le imprese dal 2024 con il nuovo regolamento de minimis.

✔ Novità per le imprese dal 2024 con il nuovo regolamento de minimis.  Buona notizia per le imprese in questo ultimo scorcio di anno perché la Commissione europea ha pubblicato il nuovo Regolamento de minimis (Reg. UE n. 2023/2831) che entrerà in vigore dal 1° gennaio...

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le ultime notizie e gli aggiornamenti dal nostro team.

You have Successfully Subscribed!